Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 27 Febbraio 2013 alle 08:07

Coppa Italia, subito derby tra Lazio e Cogianco Genzano

La S.S. Lazio Calcio a 5 è pronta ad affrontare il cammino nelle Final Eight di Coppa Italia, in programma a Pescara dal 28 febbraio al 3 marzo.

Saranno proprio i ragazzi di Daniele D’Orto a dare il calcio d’inizio all’attesa kermesse, scendendo sul parquet del Pala Giovanni Paolo II giovedì 28 febbraio alle ore 11.00 contro i “cugini” della Cogianco Genzano (con diretta su Rai Sport 1). Nell’unico scontro diretto finora disputato, nella 12^ giornata di Serie A, gli aquilotti si sono imposti 3-2 sul campo dei neo promossi, allenati da Alessio Musti.

Sarà una sfida molto difficile – commenta il capitano Vinicius Bacaro -  sia perché è un derby, sia perché già all’andata in campionato Musti ci ha messo parecchio in difficoltà, soprattutto nella prima parte della gara. Sarà, dunque, una partita molto fisica e combattuta, in cui prevarranno probabilmente più agonismo e cattiveria che tecnica e tattica. In un match ad eliminazione diretta, occorre essere freddi e cinici e si dovrà cercare di chiudere la pratica il prima possibile”.

Lazio e Genzano, nell’ultimo impegno di campionato prima della sosta per la Coppa Italia, hanno collezionato, rispettivamente, un pareggio (2-2 col Napoli) e una vittoria (8-2 col Verona). “E’ vero che la Cogianco sarà carica per l’ultimo successo contro il Verona – aggiunge Bacaro – ma anche venire da un risultato non propriamente utile alza la tensione e fa capire che non si può più sbagliare”.

In caso di vittoria la Lazio andrebbe ad affrontare in semifinale (sabato 2 marzo ore 20.30) la vincente tra Acqua e Sapone Fiderma e Marca Futsal. “E’ prematuro fare un discorso simile – conclude il capitano – Ma una cosa è certa: l’Acqua e Sapone quest’anno ci ha creato sì non pochi problemi ed è un po’ la nostra bestia nera, ma sarebbe meglio evitare una squadra come la Marca, pur sempre più abituata a questo tipo di competizioni”.

Il programma dei quarti di finale vede, dopo Lazio-Genzano, il confronto tra: Acqua e Sapone-Marca (ore 15.00), Asti-Montesilvano (ore 18.00) e Alter Ego Luparense-Pescara (ore 20.30).

Le semifinali andranno in scena sabato 2 marzo (ore 18 e ore 20.30), mentre la finale è fissata per domenica 3 marzo alle ore 19.00

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5