Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Calcio d'angolo - 23 Giugno 2015 alle 13:43

La bella storia del Dorchester Town Football Club

Un nuovo capitolo nella storia lunga 135 anni del Dorchester Town Football Club è stato scritto proprio questa estate, infatti i suoi tifosi, non rimangono solo il proverbiale battito cardiaco del club, ma sono diventati anche i proprietari di questa storica squadra inglese. Oggi tifosi di casa e residenti all'estero dei Magpies , possono avere una vera e propria voce in capitolo nella gestione del club e diventare nel futuro la parte decisiva ed integrante nei futuri successi del club.

Il club che è ora completamente di proprietà dei tifosi sarà gestito democraticamente dai sostenitori-soci su una base di un voto per ogni membro, oggi con un minimo di 10 sterline di investimento,  ogni tifosi può diventare  proprietario di una quota della propria squadra di calcio, con un'influenza diretta sulle future decisioni in merito alla gestione del club. Un sogno per tanti tifosi tenuti in ostaggio di affaristi senza passione.

In qualità di socio ogni tifoso avrà diritto a:

• Votare le decisioni più  importanti che riguardano il futuro del club

• Eleggere nuovi membri del consiglio direttivo ogni anno

• Possibilità di essere l'eletto nel Consiglio del Club

Le associazioni di tifosi di calcio inglese al momento stanno ottenendo sempre una maggiore importanza nella gestione del calcio anglosassone. I tifosi del Dorchester Town Football Club hanno dei piani ambiziosi per il loro club, hanno detto in una loro recente intervista che vogliono prendere ispirazione da altri club già di proprietà dei tifosi, come l’Exeter City, l’AFC Wimbledon e anche il Portsmouth; in Gran Bretagna mettendo i tifosi e la comunità cittadina al centro di un club, stanno dimostrando, giorno dopo giorno che i tifosi possono avere un voce importante nel modo in cui il calcio del futuro dovrebbe essere gestito, se non si vogliono continuare a svuotare gli stadi di ogni angolo del mondo sempre di più.

Oggi i tifosi del Dorchester Town Football Club possono plasmare il futuro del loro club, dall’alto della loro esperienza passata sulle loro gradinate, indipendentemente dai risultati, dai calciatori e dalle vittorie.

Perché un club calcistico senza tifosi … non è niente !

Ben Sherman