Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 22 Febbraio 2016 alle 19:04

La S.S. Lazio Atletica e' campione d'Italia 2016 campestre

Lungo tutto il weekend di gare a Gubbio sono arrivate due grandissime soddisfazioni per i colori biancocelesti.

La prima è arrivata Sabato dove la staffetta femminile della S.S. Lazio Atletica Leggera si è aggiudicata il secondo posto alle spalle del Cus Pro Patria Milano per soli 8 secondi. La gara era disegnata sulle distanze di Km 1.93 + 1.9 + 3.1 + 3.45 e le nostre 4 moschettiere erano Beatrice Mallozzi, Silvia Salera, Lucia Mitidieri ed Eleonora Bonanni. Hanno chiuso con un tempo di 38'07" contro il 37'59" delle rivali lombarde.

La ciliegina sulla torta è invece arrivata poi a chiusura della riunione Domenica quando proprio grazie a tutte le ottime prestazioni delle atlete biancocelesti, tutte provenienti dalla nostra Scuola di Atletica Leggera dello Stadio della Farnesina, la nostra società si è aggiudicata il titolo italiano nella classifica combinata, che tiene cioè conto delle graduatorie a punti in tutte le categorie in gara e che ha visto vincere la nostra S.S. Lazio Atletica Leggera nella categoria donne con 227 punti staccando la seconda, l'Atl. Brescia 1950, di tre punti. Abbastanza per ottenere il tricolore che arriva così a Roma per la stagione 2016. In campo maschile invece il successo è andato all'Atl. Lecco - Colombo. 

E' il primo grande traguardo ottenuto quest'anno, come tradizione arriva dai cross che sono il primo impegno stagionale in attesa delle grandi riunioni di pista che inizieranno tra quasi un mese.

S.S. Lazio Atletica Leggera