Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Moviola - 03 Agosto 2017 alle 07:52

Un'estate fa

"Un'estate fa" cantava l'impareggiabile Mina qualche annetto fa. Qui si tratta di più di un anno fa. Correva infatti l'anno 1950 ed i tifosi biancocelesti correvano in massa alla Stazione Termini dell'Urbe per salutare i propri calciatori in partenza per il ritiro che si sarebbe tenuto in quel di Trento.

Quell'anno la S.S. Lazio giocherà una grande stagione conquistando un buon quarto posto finale. Non c'erano le onnipresenti tv a pagamento ed era un altro calcio. Era la Lazio del Presidente Zenobi del roccioso difensore Malacarne, dell'argentino Flamini, del turco Sukru e dell'attaccante Puccinelli.

Tante le belle vittorie da incorniciare in quella stagione come quella in casa del Toro per 1-0 alla quarta di campionato, le due vittorie nei derby per 1-0 all'andata in trasferta e per 2-1 al ritorno, i netti 3-1 al Napoli ed al Genoa alla quattordicesima e quindicesima giornata, il 5-0 all'Atalanta alla ventinovesima e la vittoria per 2-1 sul campo del Milan nell'ultima trasferta della stagione.

Insomma una stagione da ricordare!