Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Fuorigioco - 26 Settembre 2017 alle 17:22

Passione... giacconi

Ormai è un dato di fatto, anche guardando il calendario, l'estate è, purtroppo o per fortuna a seconda dei casi, alle spalle. È arrivato il momento di lasciare bermuda e polo rigorosamente nell’armadio, in attesa di una nuova bella stagione. Arriva ora il tempo dei giubbotti. Parliamo di quelli per la vecchia cara mezza stagione, termine ormai desueto.

Insomma stiamo parlando di quei giacconi  leggeri Fred Perry, Pretty Green, Adidas Originals …

Quindi niente di particolarmente pesante, ma indumenti versatili, belli, leggeri; giubbotti che possono essere indossati in città, allo stadio, ma anche seguendo una bella partita della S.S. Lazio Footgolf o del Calcio Gaelico, quando magari dal cielo dell’Urbe scende una piccola pioggia molto british.

Abbiamo chiesto ai nostri amici inglesi cosa ci suggeriscono per affrontare al meglio quest’autunno, ecco allora i loro suggerimenti. Un piccolo spaccato di quello che potete vedere sulle gradinate o sulle strade made in England.

Il primo giaccone che si consigliano è il Fred Perry Brentham Lightweight Jacket  creato sullo stile della tradizionale giacca da marina britannica, il Brentham è progettato per proteggervi da ogni condizione climatica. Ha un disegno semplice fatto in nylon Ripstop. La giacca è calda ma leggera: perfetta per l'imprevedibilità dell’autunno.

Consigliato anche l’Adidas Originals London Half-Zip Overhead Jacket. Gli Adidas Originals conservano il loro stile senza tempo e danno un tocco retrò al vostro abbigliamento autunnale. Ha un cappuccio regolabile, una tasca anteriore con cerniera, e le  tre bande iconiche sono, come vuole la tradizione, sulle maniche e il logo sul petto.

Un ottimo acquisto è anche il Lyle & Scott Hooded Jacket. Un giaccone con cappuccio progettato in un tessuto leggero e resistente. Caratterizzato da un cappuccio elasticizzato, che è stato progettato per bloccare il calore, mentre una fodera in rete interna garantisce una perfetta traspirazione. Un capo davvero molto curato eppoi l’aquila sul petto….

Il Pretty Green Beckford Lightweight Jacket è un giaccone leggero e funzionale con il classico stile british di questo marchio. Ha un cappuccio staccabile e tre tasche a pressione sul davanti. Chiusura con zip frontale con polsini elastici per una migliore vestibilità. Il marchio è ricamato sul petto.

Per finire il Marshall Artist Hooded Light Jacket.  E’ una marca poco conosciuta qui in Italia che si sta rapidamente sviluppando come uno dei marchi più amati del Regno Unito, ed è facile capire il perché guardando questo bel giaccone. Costruzione in nylon, adattamento regolare, chiusura con zip, sei tasche frontali per ogni necessità.  

Pronti per affrontare l’autunno?

Ben Sherman