Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Tribuna Tevere il Sodalizio - 23 Marzo 2018 alle 14:16

ASSOCIAZIONE SODALIZIO anno tredicesimo.La Rifondazione

Ieri sera (mercoledì 22 Marzo) riunione della Associazione Sodalizio Biancoceleste.

E’ stata scelto il posto più rappresentativo per i nostri “colori sociali” cioè Piazza della Libertà dove 118 anni fa prese vita la nostra amata S S LAZIO.

Il ringraziamento va a Cristiano Sandri per l’ospitalità presso la “Fondazione Sandri” in quel posto storico e punto di riferimento della storia Laziale.

Il ringraziamento và a tutti i partecipanti, che dopo anni di proteste non si sono scordati delle iniziative del Sodalizio passate, e soprattutto il ringraziamento va anche ai nuovi tifosi che per la prima volta ci hanno conosciuto.

LA RIFONDAZIONE :

Una nuova chiamata per tutti i Laziali, ridare colore, iniziative , programma alla tifoseria organizzata della Tribuna Tevere e anche di altri settori.

Sono stati spiegati a voce i motivi di questo rientro, come scritto anche su questo sito nella comunicazione chiamata “IL RITORNO”.

Si riparte tutti insieme, confrontandoci, ascoltando tutti, con l’unico scopo di ridare forza alla tifoseria, una forza con l’aiuto e unione di tutti, con programmi per il bene della tifoseria e dei nostri colori sociali.

Si è discusso soprattutto sui punti da sviluppare come Associazione, che nel discorso iniziale riconosce il cambiamento dei tempi, un cambiamento capito dall’associazione Sodalizio fin dalla nascita, e soprattutto dal suo statuto, ma purtroppo arenato nella protesta continua.

I circoli appartenenti all’associazione e anche non appartenenti, devono portare idee proposte esclusivamente per quello che più amiamo cioè i nostri colori sociali e la lunga storia della nostra tifoseria organizzata.

Ci siamo confrontati su dei punti per riportare le persone allo stadio , togliendoci definitivamente dalle polemiche che hanno portato la nostra tifoseria a dividersi o addirittura quasi a sparire.

Sono punti importanti ,possono sembrare programmi grandiosi , questo solo da chi ormai ha preso “l’individualismo” di essere tifoso come concetto radicale.

Con una unione nella storia della nostra tifoseria , si sono create tantissime cose, e l’associazione Sodalizio vuole riportare idee , programmi e soprattutto unione esclusivamente per i bene della nostra tifoseria.

La prossima settimana verrà organizzata la seconda riunione con l’invito a tutti i tifosi laziali, per una “ufficialità”  dell’ ASSOCIAZIONE SODALIZIO BIANCOCELESTE.

Tramite il nostro sito e altri comunicheremo l’appuntamento verso tutti i tifosi Laziali .

Sempre Laziali , con orgoglio e storia! Grazie

Antonio Grinta