Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 07 Maggio 2018 alle 16:51

La Lazio Calcio Femminile 1969 vince la Coppa Italia

Avevamo, precedentemente, scritto che con la vittoria del campionato è stata una stagione da incorniciare ma se fosse arrivata anche la Coppa Italia sarebbe stata un’apoteosi e le nostre ragazze non ci hanno deluso!
Una partita equilibrata, come ce lo aspettavamo, sul rettangolo verde c’erano infatti, le due migliori compagini della categoria, ed il risultato si riesce a sbloccare solo allo scadere del primo tempo, con una rasoiata che taglia le gambe al Frascati grazie alla nostra Di Paolo.
Si va negli spogliatoi col risultato di 1-0 per la Lazio, che nel secondo tempo difende a denti stretti il vantaggio  senza chiudersi a catenaccio, ma senza riuscire a imporre il suo solito gioco. Sia sul campo che sugli spalti l’aria è piuttosto nervosa per timore che possa finire come lo scorso anno quando il Real colombo si aggiudicò la disputa anche se la Lazio non demeritò.
Le nostre avversarie, quando si sono spinte in avanti non sono riuscite ad impensierire la nostra attenta retroguardia, infatti le migliori azioni, compreso un palo clamoroso, sono state viste dalla sponda biancoceleste.
Ora possiamo tutti rilassarci e finalmente goderci le due meritatissime vittorie stagionali, Campionato e Coppa Italia.
Come non ringraziare nuovamente le ragazze, il Mister Serafini, tutto lo staff e il grande Presidente per questo finale, inimmaginabile sino a qualche mese fa e realizzato grazie alla compattezza e al gran carattere, mai mancati in tutti gli incontri, di questa straordinaria  compagine biancoceleste. Una vittoria che ci permetterà di disputare la Coppa Nazionale di Serie C, con la possibilità di centrare uno storico triplete.
S.S. Lazio Calcio Femminile 1969