Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Tribuna Tevere il Sodalizio - 02 Luglio 2018 alle 16:02

APRIRE UN CIRCOLO DEL SODALIZIO

DALLO STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE SODALIZIO COSTITUITO MAGGIO 2004/ modificato Giugno 2018

PER TUTTI I TIFOSI LAZIALI  CHE VOGLIONO CREARE UN CIRCOLO DEL SODALIZIO:

 

ART 6 .  SOCI

 

Possono essere ammessi a far parte della “ASSOCIAZIONE SODALIZIO LAZIO”, senza nessuna alcuna discriminazione politica,culturale, religiosa,etica e sociale e sotto forma di associati, tutti i “Circoli Lazio” aventi i seguenti requisiti:

 

I“Circoli Lazio” regolarmente costituiti sul territorio nazionale e/o all’estero aventi una propria sede sociale e dotati di un proprio atto costitutivo/statuto.

 

I “Circoli Lazio” che abbiano un proprio Consiglio Direttivo  legittimamente eletto dall’Assemblea dei Soci e  comunque conforme al  proprio atto costitutivo/statuto.

 

I “Circoli Lazio” fondati nel Comune di Roma  e nella Regione Lazio che abbiamo un numero minimo di 30 iscritti regolarmente risultanti dall’obbligatorio “ Registro degli Iscritti” e dotati di un Responsabile addetto alla tenuta ed al controllo del medesimo.

 

I “Circoli Lazio” fondati al di fuori della Regione Lazio, che abbiano un numero minimo di 20 iscritti risultanti dall’obbligatorio “ Registro degli Iscritti” e dotati di un Responsabile addetto alla tenuta ed al controllo del medesimo

 

I “Circoli Lazio” che risulteranno regolarmente dotati di uno striscione da esporre allo stadio, durante le manifestazioni sportive ed in ogni altra occasione deliberata o ritenuta coerente con gli scopi sociali. Tale striscione verrà realizzato dalla “Associazione” con immagini, font ,grafiche e colori . A spese del “Circolo” e secondo gli standard approvati da Consiglio Direttivo:

 

I  “Circoli Lazio” che risulteranno regolarmente dotati di un  presidente, vicepresidente, tesoriere e responsabile anagrafico;

 

I “Circoli Lazio” che risulteranno in regola con il pagamento della quota associativa annuale pari ad E. 10,00 per ciascun iscritto, ovvero di eventuali quote straordinarie stabilite dal Consiglio Direttivo, che risulteranno aver regolarmente elaborato una relazione annuale sulla propria attività in conformità con gli scopi sociali della “ASSOCIAZIONE SODALIZIO” e che avranno regolarmente approvato a maggioranza i propri bilanci annuali, preventivi e consuntivi secondo le vigenti disposizioni di legge.

Il numero dei “Circoli Lazio” è illimitato, soggetto al Coordinamento della “ASSOCIAZIONE SODALIZIO  LAZIO”  ed assoggettato alle verifiche preventive e/o successive che dovessero essere disposte dallo SLO (Supporter Liason Officer) 

in conformità con le Leggi dello Stato e dell’Unione Europea ed in osservanza delle direttive specificamente stabilite dalla FIGC, dall’ UEFA e/o da altre  istituzioni nazionali e internazionali all’uopo preposte.

Gli iscritti ai “Circoli Lazio” hanno il diritto di frequentare la sede sociale e di partecipare a tutte le manifestazioni indette dalla stessa, di usufruire  delle strutture e dei servizi che la medesima realizzerà.