Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Tribuna Tevere il Sodalizio - 22 Settembre 2019 alle 10:45

SODALIZIO 14imo ANNO

Sono passati quattordici anni dalla costituzione dell’Associazione Sodalizio, forse a qualcuno sembreranno tanti ad altri pochi.

Inizia dopo il derby, un’altra stagione ,non faccio analisi tecniche o altro... che come al solito troviamo nella stampa /tv/radio /social ,  tutti sanno chi gestisce questa società(purtroppo) dalla nascita della nostra Associazione.

I circoli associati si sono moltiplicati, nonostante la TOTALE assenza di una “ufficializzazione” da parte della società (ammesso che si possa chiamare cosi), sopratutto per una mancanza totale di cultura storica della nostra tifoseria , espressa dai cosidetti "dirigenti" di questa società che non hanno la minima conoscenza del tifoso laziale organizzato.

Eppure nonostante questo grazie ai nostri responsabili , ogni partita casalinga riusciamo a “colorare” una lunga Tribuna con i veri colori sociali, e certo non lo facciamo per la cosidetta società ma solo per "difendere" la nostra storia

L’autocritica da parte nostra c’è sempre stata, forse anche troppa , ma a onore del vero ripercorrere tutti i quattordici anni del Sodalizio si trovano più cose positive che negative.

A tratti forse ci siamo sentiti abbandonati, a volte esaltati, ma l’unica cosa che posso/possiamo.. dirvi è solo la costanza di essere sempre presenti con i nostri striscioni, con le nostre bandiere.

Negli ultimi anni siamo rientrati e forse da chi poi “concretamente” non ha mai fatto molto per questo nome , siamo stati visti in un modo “strano”, senza analizzare e soprattutto ricordare il PERCHE’ di questo rientro.

Stavano costruendo una “pseudo associazione” dei vecchi club , avevano avuto già contatti con la società e pur non avendo struttura e soprattutto forza volevano “approfittare” della nostra mancanza per protesta, per quasi “vendersi” nelle mani del PADRONE!

Questo sia ben chiaro per tutti, da quelli che scrivono dai social fino a quelli che fanno i “contestatori”..poi li vedi in tribuna o in altre zone dello stadio “nascosti” aspettando una “capitolazione” del TIFO ORGANIZZATO:”…per la gioia di “opinionisti & tifosi in cerca di visibililità esclusivamente personale.

Andiamo avanti nonostante tutto, un particolare ricordo va dato a FABRIZIO perché’ fu l’unico ad avvertimi di questa “mossa” verso la società da parte di questi “ tifosi”, come a dirmi e dirci di non farsi scavalcare , prima di tutto per il nostro sforzo fatto in quella “grigia” tribuna prima della nostra costituzione e poi per il rispetto della storia della nostra tifoseria.

Da qui l’appoggio e l’aiuto verso il tifo organizzato della grande  Curva Nord dove tutti Noi siamo nati.

Per rispetto della tifoseria intendo, le tante persone che ogni domenica  (o giorno in cui gioca per “soldi televisivi”) AIUTANO l’associazione in Tribuna con un proprio passato di curva , un po’ avanti nell’età ma pronti a riscoprire una “seconda giovinezza”.

Come tanti giovani della Curva Nord con il loro entusiasmo continuano a portare avanti una storia ultras. 

A tutti chiedo anche l’aiuto di far “rinascere” questo sito con articoli e soprattutto iniziative.

Nonostante tutto AVANTI SODALIZIO !  Grazie.

Antonio Grinta