Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 25 Novembre 2019 alle 11:45

Polisportiva Lazio

Nel pomeriggio di giovedì 21 Novembre, al Tre Fontane, la Lazio Hockey Prato Under 21 Femminile affrontava il Butterfly Roma nel primo incontro del campionato che porterà alle finali di giugno sempre nella Capitale. Fin dall’inizio, le ragazze biancocelesti hanno dimostrato una netta superiorità sulle avversarie e vanno subito in gol tramite un “corto”. Dopo pochi minuti ecco il raddoppio  sempre in occasione di un angolo ravvicinato. Si conclude così il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa la Lazio dilaga realizzando altre 3 marcature e finendo l’incontro con un perentorio 5-0.

Domenica 24, ecco la Pallavolo che ospitava la squadra viterbese del Civita Castellana. Dopo il successo in trasferta contro la Fenice, i ragazzi di Mister Di Vanno se la dovevano vedere contro la squadra ancora imbattuta del campionato. I biancocelesti, nonostante due set iniziati in svantaggio, sono riusciti a vincerli entrambi portandosi sul 2-0. Nel terzo e quarto set, però, la Lazio non riesce a rimanere in partita perdendo malamente e facendosi recuperare fino al 2-2. Ecco, quindi, il quinto e decisivo set. I biancocelesti lo affrontano al meglio arrivando fino al 13-10. Avviene, però, la rimonta ospite prima del nuovo affondo Laziale fino al 16-14 conclusivo. La Lazio ha vinto.

Tra gli altri risultati, spiccano le vittorie per il Calcio Femminile (6-2 allo Sporting Latina), della Pallacanestro (84-57 al Velester) e del Futsal Donne (4-2 al Florentia). Ben 8 medaglie per il Taekwondo agli Open di Senigallia (5° posto nella generale). Vittoria e sconfitta per la Palla Tamburello nella prima giornata di Serie A: 13-6 al Treiese e 1-13 contro Castellaro. Rinviata per allerta meteo Genova Quinto-Lazio di Pallanuoto.

Tornando ad una settimana fa, da segnalare la grande vittoria del Futsal Femminile che ha sbancato Grisignano per 11 a 1. Buon 6° posto per il Calcio Tavolo nel girone d’andata della Serie A. Nella prossima primavera si svolgerà il girone di ritorno. Importantissima vittoria per la Pallanuoto che batte Posillipo in casa per 10-7. Torna a vincere la Pallavolo che batte in trasferta la Fenice per 3 a 1.

Lunedì 25 alle 21.30, la Lazio Calcio a 8 andrà allo Stella Azzurra dove affronterà la Tiber.

Mercoledì 27 alle 15.30, la Pallanuoto tornerà in vasca al Foro Italico contro lo Sport Management, mentre alle 17 le ragazze dell’Hockey Prato giocheranno il proprio turno di A2 contro San Saba al Tre Fontane.

Nel prossimo fine settimana, sabato 30 alle 20, la Pallacanestro andrà al “De Pinedo” a Vigna Murata dove troverà lo Sportlab nel campionato di Promozione.

VALERIO LA TORRE