Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 10 Dicembre 2019 alle 13:57

Notizie dalla SSL

Le ultime due settimane sono state molto positive per i colori biancocelesti. Tralasciando il Calcio, ovviamente a conoscenza di tutti, tante sono state le gioie ottenute dalle varie Lazio in gara.

Andiamo con ordine. cinwatches

Nello scorso fine settimana, doppia vittoria per l’Atletica Leggera che vince con Bizzarri e Bianchi a Latina, rispettivamente nel maschile e nel femminile. Il Calcio Femminile vince a Sora per 2 a 0, mentre la Pallacanestro ha la meglio dello Sportlab per 94 a 68. Buon pareggio per la Pallanuoto a Palermo, anche se si sarebbe potuto fare molto di più. Straordinario bronzo per Silvia Cellucci a Senigallia nel Taekwondo.

Tra venerdì 6 e lunedì 9 ecco, infine, il vero capolavoro Laziale.

Venerdì, il Calcio a 5 era impegnato nel derby contro l’AS Roma al PalaGems. Una partita che, oltre a punti importanti per la salvezza, valeva per il primato cittadino. La Lazio è stata da subito protagonista passando in vantaggio con Sardella dopo pochi minuti e sfiorando più volte il raddoppio. Il primo tempo si conclude così sull’1 a 0. Nella ripresa arriva il raddoppio di Nikao incanalando i ragazzi verso la vittoria. La Roma provava, la Lazio sprecava. Dopo il gol dei giallorossi, la Lazio sbagliava un tiro libero. Gli ospiti ne approfittano, trovando il pareggio sempre su tiro da fermo. Quando il 2 a 2 sembrava cosa certa, un fallo proprio sulla sirena, conduceva Biscossi in un altro tiro libero. Questa volta, il calciatore realizzava con un tiro perfetto sotto la traversa trovando il gol del 3 a 2. La festa poteva cominciare.

Sabato, la Pallanuoto è stata sconfitta in casa dall’Ortigia per 11 a 13 dopo una ottima partita che ha visto i romani rimanere attaccati ai siciliani fino alla fine. Continua a vincere la Pallacanestro che in casa batte 62 a 50 la SS Elis. 

Domenica, cinquina del Calcio Femminile che batte 5-0 l’Atletico Lodigiani. Ottimo Bronzo per Martina Guerrieri nella Spada, nella prima prova Nazionale. Bellissima vittoria per il Calcio a 5 Femminile che batte la “bestia nera” Montesilvano per 5 a 4. Infine, quasi tutto facile per la Pallavolo che vince in casa contro Isola Sacra Fiumicino per 3 a 1 rimanendo ad un punto da Civita Castellana, ma con una partita in meno.

Si arriva così a lunedì sera dove la Lazio Calcio a 8 era impegnata contro la Totti Sporting Club in casa dell’ex capitano giallorosso. La partita è stata fin da subito senza storia con i ragazzi di mister Miccio che hanno dominato dal 1° al 50° minuto senza lasciar scampo agli avversari. Il risultato finale è stato Totti-Lazio 1-3. 

Valerio La Torre