Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 19 Febbraio 2020 alle 10:18

sempre Polisportiva

Nell’ultimo lungo fine settimana, da venerdì 14 a lunedì 17, tante sono state le attività sportive che hanno visto impegnate le varie compagini biancocelesti.

Venerdì sera, la Lazio Calcio a 5 ha perso il proprio incontro casalingo contro Anni Nuovi Ciampino con il punteggio di 4-5. Per i Laziali sono andati a segno Biscossi (doppietta), Capponi e Gedson. 

Pareggio con rammarico per il Calcio a 5 Femminile che impatta a Bisceglie per 1-1 con rete di Vanessa Pereira. 

Pareggio per 1-1 anche per il Calcio Femminile nel recupero di domenica a Frosinone con gol di Conte.

Ottimo successo per la Pallavolo che espugna Cagliari con il risultato di 3-0 (22-25, 21-25, 24-26).

Travolgente vittoria per il Calcio a 8 contro O’Connell per 7 a 0 con reti di Spagnoli (tripletta), De Francesco, Palumbo, Amico e Russo.

Argento per Scepi nella Scherma nel trofeo Città di Roma, mentre termina al 6° posto Camilla Schinà nel femminile.

Nelle gare giovanili di Campo Felice la Lazio Sci ottiene un ottimo 1° posto con Valentino Caputi e due buoni 3° posto per Filippo Melchiorre e Asia Kichelmacher.

Tornando a sabato, ecco la doppia grande vittoria di Rugby e Pallanuoto.

All’Acqua Acetosa il 15 biancoceleste ottiene una straordinaria vittoria contro Mogliano. La Lazio arrivava all’incontro all’ultimo posto con soli 7 punti in classifica. Fin dalle prime battute, però, non si notava differenze tra le due squadre ed il primo tempo terminava con il meritato vantaggio per 13-7. Nella ripresa, però, arrivava la rimonta dei veneti che al 78° si portavano sul 21-18 dopo una meta Laziale. Ma il cuore della Lazio è sempre vivo ed allo scadere ecco la meritata meta di De Gaspari che chiude sul definitivo 23-21.

Poco più di un’ora dopo, a 5 km di distanza, ecco Lazio-Trieste alla piscina del Foro Italico. La situazione dei biancocelesti in vasca era sicuramente più tranquilla dei rugbisti ma sempre in zona playout. Dopo il successo importante contro Florentia di sabato scorso, i ragazzi di Mister Sebastianutti, ottengono un’altra grande vittoria. La partita è gestita alla grande dal 7 biancoceleste che si mantiene in vantaggio dai primissimi minuti di gioco fino all’allungo finale per il definitivo 13-9.

Un pomeriggio sicuramente esaltante.

Nel prossimo fine settimana, il Calcio a 5 giocherà sabato alle 15 al PalaKilgour di Ariccia. Sempre sabato ma alle 18, la Pallacanestro affronterà lo Sportlab al PalaLuiss. Domenica alle 18, sempre al PalaLuiss, la Pallavolo ospiterà la Virtus Roma. 

Valerio La Torre