Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Polisportiva S.S. Lazio - 04 Marzo 2020 alle 14:24

Polisportiva

Ultime due settimane positive per gli atleti biancocelesti impegnati nei propri sport. Nello scorso fine settimana, bene il Calcio Femminile che vince per 6 a 0 in casa dello Sporting Latina. Per le biancocelesti sono andate a segno Biasotto, Sabellico, Tomassetti, Cimpureanu, Coppola ed un autogol. Bella vittoria anche per il Calcio a 5 che sbanca Ariccia per 4 a 2 con gol di Capponi, Biscossi, Chilelli e Lupi. Tre punti anche il Calcio a 8, se pur a tavolino contro George Best Team. Vittoria anche per il Calcio a 5 Femminile, sempre in trasferta, a Ragusa, per 6-3. Marcatrici: Vanessa (doppietta), Beita, Grieco, Vanelli e Barca. Torna a vincere la Pallacanestro che, in casa, batte lo Sportlab per 65 a 58. Sconfitte per Pallanuoto (12-10 a Salerno) e Pallavolo (2-3 contro la Virtus Roma). Negli sport individuali, ottimi riusultati per l’Atletica Leggera con la Bianchi che ottiene un’ottimo 2° posto alla Maratona di Napoli, mentre Conti vince il Lunghissimo di Stimigliano. Nel Footgolf, successo tra gli assoluti per Antonini e nel femminile per la D’Este. Primo posto anche nella classifica a squadre per la Lazio. Straordinaria Lazio Scherma che ottiene due primi posti nei medaglieri di Sciabola e Spada ai Campionati Regionali. Terzo posto per il Tiro con l’Arco nel torneo giovanile del campionato Italiano Indoor.

Nel fine settimana appena trascorso, il Calcio Femminile vince in casa per 5 a 0 contro la Vis Sora con la doppietta di Biasotto e le reti di Flauto, Sabellico ed un’autorete. Vince ancora anche il futsal donne con il 4-0 sulla Tombolo con Grieco, Vanelli, Taninha ed un autogol. Poker anche per il Calcio a 8 nel 4-2 sull’Audace Savoia. Doppietta di Catracchia, Amici e Amico per la Lazio, Comincia bene la stagione per la Lazio Football Americano nel campionato di CIF9. I Fighting Ducks hanno, infatti, vinto a Caserta contro gli Steel Bucks per 38 a 0. Vittoria per la Pallacanestro in casa dell’Elis per 56 a 48. Tanti podi per la Ginnastica Artistica nella prima prova Silver.

Infine, sempre nel calcio femminile, grande vittoria per la Lazio Women nel derby di domenica in casa della Roma Calcio Femminile. La partita è stata caratterizzata da una pioggia incessante che ha appesantito il campo del Certosa. Ne ha risentito lo spettacolo e sicuramente il maggior tasso tecnico delle biancocelesti. Il primo tempo si conclude 0-0. Nella ripresa, c’è un costante aumento della Lazio che trova un gol annullato per dubbio fuorigioco ed una traversa su colpo di testa. Al 90°, ecco la svolta: calcio di rigore per la Lazio. Va sul dischetto Palombi che con un tiro potente batte il portiere giallorosso. Finisce, così, la partita. La Lazio ottiene 3 punti importantissimi per la corsa alla promozione.

Nel prossimo fine settimana, il Calcio Femminile andrà a Monte Compatri dove affronterà l’Atletico Lodigiani domenica alle 15. Esordio per il Football Americano nel campionato di Prima Divisione con i Ducks che ospiteranno Giaguari Torino a Ciampino, domenica alle 14. Turno di Coppa Italia per le ragazze dell’Hockey Prato che giocheranno la semifinale domenica alle 11 al Tre Fontane ed l’eventuale finale alle 17. Finale che sarà valida per l’accesso alle Finali Nazionali di Giugno. Sempre domenica, alle 18, al PalaLuiss la Pallavolo affronterà la Fenice Roma. Derby per il Rugby, il quale, avrà al Giulio Onesti le Fiamme Oro, domenica alle 15.

Valerio La Torre