Attenzione!Il tuo browser non rispetta gli standard richiesti da www.sodaliziolazio.com.

È neccessario aggiornare il browser.

<< Indietro - Home - Stagione in corso 2022 2023 - 10 Settembre 2022 alle 14:28

LAZIO FEYENOORD 4 2 EUROPA LEAGUE PRIMA GIORNATA GIRONE F

I biancocelesti battono gli olandesi archiviando la pratica in mezz'ora, ma soffrendo nel finale: in goal Luis Alberto e Felipe Anderson.

 

Poche parole bastano a descrivere la prestazione della Lazio di Maurizio Sarri contro il Feyenoord: partita perfetta. Punto. Anche perché gli unici goal degli olandesi vengono più uno da una decisione errata dell'arbitro, l'altro dal caso.

 

Il resto recita un poker magistralmente chiuso e servito dai biancocelesti che in mezz'ora ha già archiviato la pratica con 3 goal, uno di Luis Alberto, uno di Felipe Anderson e uno di Vecino, intrisi di consapevolezza. L'uruguaiano è l'uomo della serata: due goal e un assist e la memoria torna ai tempi de "l'ha ripresa Vecino", ma con più continuità.

 

L'unica nota veramente stonata della serata è un Olimpico che ancora una volta non riesce a riempirsi, per la Lazio, in una serata europea: ma la squadra di Maurizio Sarri, alla fine, parte bene. I segnali sono quelli giusti, anche da un Ciro Immobile che non segna, ma che crea e fa segnare, e nonostante un finale di partita con più di un rischio: il cammino è solo iniziato.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli (28' st Patric), Marusic (31' st Radu); Vecino (24' st Milinkovic-Savic), Cataldi, Luis Alberto (24' st Basic); Anderson, Immobile (24' st Cancellieri), Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Magro, Marcos Antonio, Casale, Romero, Lazzari, Bertini. All.: Sarri

Lazio-Feyenoord, minuto di raccoglimento per la Regina Elisabetta

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Timber (41' st Paixao), Kokcu, Szymanski (1' st Jahanbakhsh); Walemark (25' st Idrissi), Pereira (19' st Gimenez), Dilrosun (19' st Wieffer). A disposizione: Wellenreuther, Bjorkan, Rasmussen, Lopez, Benita, Taabouni. All.: Slot

 

ARBITRO: Burgos (Esp)

 

MARCATORI: 4' pt Luis Alberto (L), 15' pt Felipe Anderson (L), 28' pt Vecino (L), 18' st Vecino (L), 24' st Gimenez (F, su rig), 43' st Gimenez (F)

 

NOTE: Ammoniti: Felipe Anderson (L); Idrissi (F); Recupero: 2' pt, 3' st.